Truth

Il modello Rafael

Rafael Group

IL MODELLO

Leader mondiale nel settore del lusso, RAFAEL ha sviluppato un modello di business connotato da una crescita dinamica sin dalla sua fondazione.

Dovessi associare le mie creazioni ad un movimento forse sceglierei l'impressionismo, non fosse altro che per la ricchezza di colori che caratterizza tali opere.

Roberto Cavalli

Prima di uscire di casa guardati allo specchio e togli un accessorio

Coco Chanel

Perfect

Our Skills

Il Gruppo RAFAEL comprende Maison eccezionali che creano prodotti di alta qualità. RAFAEL è l’unico gruppo presente nei cinque più importanti settori del mercato del lusso: Vini e Alcolici, Moda e Pelletteria, Profumi e Cosmetici, Orologi e Gioielleria, Distribuzione selettiva.

Il Gruppo RAFAEL è da sempre fortemente impegnato a perseguire l’etica e l’integrità nello svolgimento delle proprie attività e nei rapporti con tutte le parti interessate. La definizione di regole di condotta, principi e linee guida in materia di etica, responsabilità sociale e ambientale contribuisce a garantire un comportamento esemplare da parte dei dirigenti e dei collaboratori del Gruppo, nonché da parte di fornitori e partner. Il Codice di Condotta RAFAEL rappresenta la pietra miliare della nostra politica di etica e conformità.

Integrità 0
Responsabilità 0
Collaborazione 0
Struttura decentralizzata

La nostra struttura e i nostri principi operativi assicurano l’autonomia e la reattività delle nostre Maison. Ciò ci consente di essere vicini ai nostri clienti, di assicurare un processo decisionale rapido, efficace ed appropriato e di motivare i nostri dipendenti, incoraggiandoli ad abbracciare un autentico spirito imprenditoriale.

Crescita interna

Il gruppo RAFAEL dà priorità alla crescita interna e investe importanti risorse nello sviluppo delle proprie Maison e della creatività. Secondo tale approccio, i nostri dipendenti giocano un ruolo chiave: è fondamentale sostenerne la crescita professionale e motivarli ad eccellere.

Integrazione verticale

L’integrazione verticale consente di coltivare l’eccellenza a tutti i livelli, facilitando la gestione di tutti gli aspetti della catena del valore, dalle strutture di approvvigionamento alla produzione e alla distribuzione selettiva.

Creazione di sinergie

Trasmissione del savoir-fair

Creazione di sinergie

Equilibrio tra settori d'attività e distribuzione geografica