Moda estate 2020: le nuove tendenze dei prossimi mesi

Moda estate 2020: le nuove tendenze dei prossimi mesi

La stagione estiva che sta per cominciare non sarà certo come le altre. La pandemia da coronavirus e il lockdown che ne è seguito stanno dando un nuovo significato ai mesi caldi, che saranno i primi del nuovo anno in cui noi potremo finalmente riprenderci, se pure parzialmente, la nostra libertà. In occasione della riscoperta possibilità di uscire di casa, torniamo anche a porci interrogativi adatti a una quotidianità all’insegna della normalità. E uno di essi non può che essere: quali saranno le tendenze di moda per l’estate 2020? Ecco quali trend influenzeranno maggiormente il nostro look da qui ai prossimi mesi!

 

Gonna lunga

La gonna lunga sarà certamente un must have dell’estate 2020. Ampia, coloratissima e a balze, la gonna fino alla caviglia sarà l’indumento più apprezzato dalle donne, ideale per serate sul mare o da indossare di giorno in centro città, fresca e praticissima!

Shorts eleganti

Funzionalità e freschezza sono i cardini anche di un altro indumento che si annuncia in cima ai trend 2020: gli shorts. I pantaloncini più gettonati saranno quelli dal taglio a culotte, un po’ più lunghi di quelli classici. In tessuto o in pelle, in tinta unita da abbinare a un top o da spezzare con un cinturino, gli shorts eleganti faranno capolino nelle nostre città molto presto.

La vestaglia

Una soluzione di moda certamente innovativa sarà poi rappresentata dalla vestaglia. Vi pare strano? Non lo sarà da qui a poche settimane, perché la vestaglia non è più l’abito da indossare a domicilio, ma una soluzione di moda fashion e originale. Le vestaglie da passeggio sono morbide, fantasiose, dall’immaginario vagamente hippie. Anche perché le fantasie floreali sono quelle che andranno per la maggiore.

Camicia oversize

In tema di morbidezza, un altro trend innovativo dell’estate 2020 sarà rappresentato dalle camicie oversize, che scendono plastiche sui fianchi e lasciano ampia libertà di movimento. Gonfie sulla spalla e sulle braccia, più aderenti ai fianchi, le camicie larghe suggeriscono un immaginario quattrocentesco con un piglio ironico e scanzonato!

La borsa a rete

La borsa a rete, per anni, è stata sinonimo di glamour da spiaggia. Ora, il suo fascino chic si prepara a uscire dal contesto balneare e a diventare un must have da sfoggiare anche in versione serale. Corda, paglia ed ecopelle saranno i materiali più diffusi.

 

Tratto da: http://www.succodiweb.com/moda-e-abbigliamento/moda-estate-2020-le-nuove-tendenze-dei-prossimi-mesi

rafaelgroup
No Comments

Leave a Comment